Huijsen in campo da capitano, l’Olanda U19 va: Italia, primo ko Corradi

Dopo due vittorie (3-0 all’Albania e 3-2 all’Irlanda del Nord) si è fermata la “striscia verde” dell‘Italia U19 di Corradi. Gli azzurrini hanno perso 2-0 contro l’Olanda, nel terzo test amichevole in vista del Round 1 degli Europei in Svezia contro Liechtenstein, Svizzera e i padroni di casa. 

I campioni d’Europa in carica hanno affrontato una delle squadre più promettenti. Negli Orange ha giocato dal primo minuto anche il giovane difensore della Juventus, Huijsen, in netta ripresa dopo la sfida contro il Pescara.

Italia U19, prima sconfitta per Corradi: vince Huijsen

L’Olanda è partita forte sin dai primi minuti del match, impegnando più volte Calligaris, autore di belle parate, soprattutto sulla conclusione a botta sicura di Vos. Il gol degli orange è arrivato alla mezz’ora grazie a una bella percussione centrale di Milambo che dal limite dell’area ha piazzato il pallone all’incrocio. L’Italia dopo la rete subita si è svegliata e ha sfiorato il pari con Delle Monache. Nella ripresa gli azzurri hanno accusato un po’ di stanchezza e hanno lasciato più spazi. Gli avversari ne hanno approfittato al 58′: Slory, lanciato in profondità, ha eluso l’uscita disperata di Calligaris e ha chiuso il match. I ragazzi di Corradi hanno provato a reagire, ma la difesa guidata da Huijsen ha tenuto bene e ha gestito con personalità il doppio vantaggio.

Precedente Serie B, 4^ giornata: la classifica assistman in vista della ripresa. Cinque giocatori a quota due Successivo Cosa rischia Pogba per il caso doping: possibile una lunga squalifica!