Haaland, partitaccia e zero gol contro Gibilterra. E il difensore… lo “sfotte”!

Il difensore centrale della nazionale di Gibilterra Aymen Mouelhi ha parlato dello scontro tra la sua squadra e la Norvegia all’inizio dei turni di qualificazione per la Coppa del Mondo del Qatar

Nonostante la Norvegia abbia vinto 3-0 a Gibilterra, la partita non sarà ricordata come una delle più grandi prestazioni di Erling Haaland. Il giocatore del Borussia Dortmund, che fino all’ultimo non sapeva se sarebbe stato in grado di giocare la partita a causa delle restrizioni in Germania, non ha segnato, giocando una gara normale contro la modesta squadra di Gibilterra. Aymen Mouelhi, il difensore designato per marcarlo, ha parlato con “El Transistor”, di “Onda Cero”, della partita e ha confessato che il match della stella lo ha un po’ deluso. “Mi aspettavo di più da lui”, ha esordito, anche se ha subito rivelato le virtù dell’attaccante in una giornata grigia per lui: “Quello che mi ha colpito di più è che, appena gli dai un secondo, fa un movimento che ti disorienta”.

“Questi giocatori sono ‘top’, devi prepararti a giocare contro di loro. Lo slogan era non dare loro spazi o metri”, ha continuato il calciatore nato in Tunisia e naturalizzato da Gibilterra. Lavora sulla sicurezza dei turisti mentre gioca a calcio e può già dire di aver tenuto a bada uno dei giocatori più desiderati del momento e che vorrebbe vedere in Spagna: “Haaland si adatta meglio al sistema di gioco del Real Madrid che a quello del Barça”. E anche se la sua squadra è riuscita a tenere a bada la stella, lo stesso non è accaduto con una Norvegia che ha vinto per 3-0 grazie ai gol di Sorloth, Thorstvedt e Svensson.

Precedente Lazio, Inzaghi gestisce il gruppo: Fares ci prova Successivo Marchisio: "Futsal? Ancora non ho coraggio! Se penso che Benzema era vicino alla Juve... "