Haaland, buon sangue non mente: il Bryne tessera il cugino

Il 17enne attaccante va in prestito al Bryne, squadra in cui è già stato nel settore giovanile e nella quale ha mosso i primissimi passi calcistici il noto parente

Professione bomber. Segni particolari, cugino di Erling Haaland e gol nel sangue. È il profilo di Albert Tjaaland, 17enne attaccante norvegese che ha già fatto sfracelli nelle giovanili del Molde. Il ragazzo, 18 anni da compiere il prossimo 11 febbraio, è da qualche giorno ufficialmente un nuovo giocatore del Bryne FK, in prestito dal club quattro volte campione di Norvegia.

Proprio quel Bryne Fotballklubb, che milita nella 1. divisjon, la seconda serie del campionato di calcio nazionale. Il team è famoso perché lì ha mosso i primi passi calcistici Haaland, il fortissimo centravanti del Borussia Dortmund desiderato da mezza Europa. Inoltre il nuovo gioiello del football dei fiordi è nato proprio a Bryne, città del Vestlandet, la regione del paese più a ovest che è bagnata dall’Oceano Atlantico.

“Fantastico firmare per il club nel mio cuore. In attesa della stagione” ha scritto Tjaaland sul suo profilo Instagram per celebrare la notizia, con tanto di emoticon varie. Diversi i commenti al post, tra cui spicca un “Non vedo l’ora di controllare le statistiche del gol”, a cui il giovane ha risposto con due cuoricini. Riuscirà Albert a scrivere record su record di gol come il noto parente Erling?

Intanto ha scelto il numero 90 sulla maglia. Forse per far paura a tutti. La personalità in famiglia pare non mancare.

Precedente Mastour pronto a ripartire dalla C, su di lui la fiducia di Zeman Successivo Milan, tutto fatto per Lazetic. Tuttosport: "Il serbo arriva in settimana. Per la difesa ancora un giovane"