Guardiola, sfogo in conferenza. Ma la bordata di Carragher lo mette a nudo

È stata una vera e propria conferenza show quella di Pep Guardiola alla vigilia della delicata sfida valida per il turno infrasettimanale di Premier League contro l’Aston Villa. Dopo i pareggi rocamboleschi arrivati contro Chelsea e Tottenham, il City è chiamato ad una prova solida per non lasciare che l’Arsenal scappi in vetta alla classifica. E proprio sull’ultimo pari contro gli Spurs, il tecnico catalano ha ricevuto qualche appunto che non ha digerito con facilità, anzi. “Quanti titoli hanno vinto quelli che mi criticano?”, questa la prima richiesta di Guardiola che ha aggiunto: “La mia squadra è in corsa per vincere il quarto titolo consecutivo in Premier League, un’impresa mai centrata prima. Tutti sanno quanto sia difficile. Altrimenti Gary Neville ci sarebbe riuscito nel periodo migliore del Manchester United. Ma non è stato così, no? Jamie Carragher non ne ha vinto uno, una sola volta. Micah Richards non ha conquistato quattro Premier League di fila. Mai e poi mai. Non è mai successo”.

Guardiola è una furia: “Vinceremo anche questa Premier”

Non ha digerito la critica degli ex calciatori, ora opinionisti tv, Guardiola che ha proseguito: “La mia squadra lotta, pressa, gioca fino all’ultimo minuto e si arrabbia quando concediamo un gol. Questo compiacimento non lo avverto minimamente, forse mi sbaglio e loro vedono quello che io non riesco a vedere. Ma sono convinto che se continueremo a giocare così vinceremo anche questo campionato”. A riprova di quanto detto c’è, secondo l’ex Barça, l’atteggiamento dei suoi nei confronti dell’arbitro Hooper per un fischio folle nel finale della sfida contro il Tottenham: “Vorrei sapere come ci si comporta quando ti succede una cosa simile all’ultima azione della partita. Infuriarsi è umano, se tieni al tuo lavoro. Vogliono multarci, lo accettiamo. Ma sono convinto che tutti, in quella situazione, avrebbero reagito così. È successo 20 anni fa, 40 anni fa, succederà tra 40 anni”. Dopo lo sfogo di Guardiola è arrivata da “X” la risposta dura dell’ex Liverpool Carragher.

Kulusevski frena il City: gol e festa con i tifosi Tottenham per il 3-3 al 90'

Guarda la gallery

Kulusevski frena il City: gol e festa con i tifosi Tottenham per il 3-3 al 90′

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Kiwior titolare, Giroud-David e il vice Theo: l'11 di Pioli può cambiare così Successivo Juve, Gatti decisivo ma col rientro di Danilo e Alex Sandro si apre il dubbio: chi sta fuori col Napoli?