Gotti: “Mi piace lo spirito del mio Spezia. Abbiamo preso un gol balordo…”

Un punto a testa fra Spezia e Cremonese.

Lo Spezia non riesce a vincere al Picco. E la Cremonese torna a casa con un punto prezioso. Il 2-2 maturato in Liguria arriva al termine di una partita in cui le due squadre non si sono risparmiate. Gotti, ai microfoni di DAZN, analizza la sfida.

Spezia capace di ribaltare la partita ma non di conservare il vantaggio. Positiva la reazione di carattere perché peggior partenza possibile per una squadra che ha scelto di cambiare modulo non era possibile, Sotto dopo appena 2′ di gioco ma in tre minuti dal 19′ al 22′ lo Spezia è riuscita a ribaltare la sfida. “Holm mi aveva promesso che avrebbe segnato. La reazione è durata almeno 30′ perché anche dopo il 2-1 abbiamo creato un paio di situazioni importanti per segnare il terzo gol poi siamo calati un po’ perché la squadra ha profuso tante energie mentali e fisiche  nella rimonta e il calo è stato inevitabile. Nel secondo tempo è stata una squadra un po’ sonnacchiosa e in una fase di stanca subiamo un gol balordo, che in serie A non si deve prendere. A quel punto la Cremonese ha preso il centrocampo e nel finale dopo aver risistemato le cose, avremmo potuto e dovuto vincerla”.

Un punto a testa e un po’ di fiatone nel finale. I gol subiti all’inizio del primo e nel secondo tempo denunciano un problema di approccio oltre che il carattere. Questione di esperienza, secondo Gotti. “Non so se è la terza o quarta volta che andiamo sotto, ma comunque riusciamo a ribaltare il risultato. In una squadra così giovane ci sta anche di concedere qualche occasioni ma in A non si perdonano certi errori, né in area di rigore difensiva che avversaria. Il nuovo modulo a tratti mi è piaciuto molto ma credo che si possa dire anche la stessa cosa del 3-5-2. L’equilibrio giusto a volte si trova anche con delle sfumature che vanno al di là del modulo”.

Precedente Lazio-Udinese, le pagelle: Silvestri attento (7). Zaccagni (6,5) punge Successivo Serie B, Perugia a picco: il Sudtirol vince 2-1 al Curi