Gol, no rigore, anzi fuorigioco! L’intervento del Var più folle di sempre

Nell’ultimo turno del campionato spagnolo, si è vissuto uno degli episodi più controversi, da quando è stato instituito il Var. Al 51′ della sfida tra Ibiza e Ponferradina, gara della seconda divisione, i padroni di casa hanno realizzato una rete con Edu Espiau, abile a girare di testa un cross di Garcia. Ma la gioia per i padroni di casa è durata poco. Richiamato al Var, il direttore di gara ha scoperto che l’azione era stata viziata da un fallo di mano (nella propria area) del difensore dell’Ibiza Pascanu. Dal gol dei padroni di casa, si è passati quindi ad un possibile calcio di rigore per gli ospiti.

La clamorosa decisione finale

Ma mentre il direttore stava rientrando in campo per segnalare il cambio di decisione, il Var lo ha nuovamente invitato a guardare le immagini: poco prima del fallo di mano del difensore dell’Ibiza, si è scoperto che Cristian Herrera, attaccante del Ponferradina, era in fuorigioco. Dopo quattro lunghissimi minuti di attesa, il direttore di gara ha fatto riprendere il gioco con un semplice calcio di punizione a favore dei padroni di casa, scatenando le reazioni di tutte e due le squadre.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Lazio, Diego Gonzalez è in arrivo: ecco quando potrebbe sbarcare Successivo Jesse Marsch può tornare subito su una panchina di Premier. Ci pensa il Southampton