Gol dal mercato in Serie A: sorprese al primo e all’ultimo posto

C’è una squadra campana in cima alla classifica, ma non è il Napoli. E c’è una big in fondo alla graduatoria. Sono le sorprese che arrivano dai gol segnati dai nuovi acquisti, esclusi i ritorni dai prestiti. La squadra che al momento ha avuto un miglior contributo dai colpi effettuati l’estate scorsa è stata la Salernitana, a quota 13 (Dia 6 gol, Piatek 3, Candreva 2, Vilhena e Botheim 1).

Gol dal mercato: Napoli secondo e Milan ultimo

Il Napoli delle meraviglie si deve accontentare del secondo posto con 12 gol segnati da chi è arrivato nel calciomercato estivo (Kvaratskhelia 6, Kim e Simeone 2, Raspadori e Olivera 1). Sorprende anche l’ultimo posto dal Milan, che ha ricavato solo una rete da Origi finora. Non va benissimo neanche l’altra squadra di Milano, vale a dire l’Inter, che si ferma a quota 2, grazie a Mkhitaryan e Lukaku, autori di una rete a testa. C’è da considerare naturalmente la lunga assenza dell’attaccante belga.

Napoli, pausa tra Mondiale e ritiro in Turchia

Guarda il video

Napoli, pausa tra Mondiale e ritiro in Turchia

Tutto sommato dignitosa la posizione della Juve, che è ottava con 7 gol dei nuovi acquisti. In testa c’è il polacco Milik con 4, poi troviamo Kostic, Bremer e Di Maria, tutti con una segnatura. Non sono considerate in questa classifica le reti messe a segno nelle Coppe, ci si è concentrati esclusivamente sul campionato.

Stop al campionato, ecco i programmi delle 20 squadre di A

Guarda la gallery

Stop al campionato, ecco i programmi delle 20 squadre di A

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Dybala, gli auguri di Oriana fanno emozionare i tifosi della Roma Successivo Lotito irremovibile: "Non vendo Milinkovic, me ne frego degli applausi"