Girone C, altro stop per il Bari. Quarto successo di fila per il Catanzaro, vince il Palermo

La capolista viene fermata nel derby pugliese col Monopoli 1-1. Il vantaggio della squadra di Mignani sulle più immediate inseguitrici Avellino e Catanzaro scende adesso a sette punti

Sabato dedicato al programma completo del girone C e a un anticipo nel girone A: finisce 1-1 a Zanica tra AlbinoLeffe e Triestina, i gol tutti nel primo tempo di St.Clair e Tomaselli per il pari bergamasco. Risultato che scontenta entrambe: l’AlbinoLeffe non vince da undici partite, la squadra di Bucchi da sei (ultima gioia a dicembre col Seregno).

GIRONE C

—  

Finisce senza gol l’atteso derby Monopoli-Bari: continua il momento non brillante della capolista, che non riesce ad approfittare dell’ultimo quarto d’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Borrelli. Nel finale del primo tempo le due occasioni più grandi: Bussaglia salva sulla linea dopo un tocco ravvicinato di Gigliotti, dall’altra parte super parata di Frattali sullo stesso Bussaglia. Il vantaggio della squadra di Mignani sulle più immediate inseguitrici Avellino e Catanzaro scende adesso a sette punti, in attesa del posticipo Taranto-Francavilla delle 21. Al Partenio, i biancoverdi si mettono alle spalle le polemiche e superano il Monterosi (2-0) con le firme di Carriero e Kanoute che riscattano il k.o. dell’andata. Per il Catanzaro arriva ad Andria – contro tanti ex – il quarto successo consecutivo (0-1), decisivo dal dischetto l’argentino Vazquez. Ritrova la vittoria il Palermo di Baldini: al Barbera convincente successo sulla Juve Stabia (3-1), protagonista Matteo Brunori con la seconda doppietta consecutiva che lo porta a quota 12 in campionato. Pomeriggio buio invece a Catania: al Massimino passa il Picerno (0-1, a segno l’ex Reginaldo) e arriva così sul campo un altro schiaffo dopo la prima asta fallimentare andata deserta che espone il club al rischio cessazione d’attività. Le siciliane hanno giocato tutte in casa: a Messina, il primo gol in rossonero di Turchetta (1-1, vantaggio giallorosso di Russo) evita al Foggia di Zeman la terza sconfitta esterna di fila contro una delle squadre più in forma del momento. Tendenza opposta per la Turris, che invece a Latina rimedia il terzo k.o. di fila (3-1): il Francioni è un fortino per Carletti (ancora a segno dal dischetto) e compagni, capaci di conquistare 20 punti nelle ultime otto gare interne. Rimonta importante in zona salvezza quella della Paganese sul Campobasso (2-1): Di Francesco porta avanti i molisani, rispondono Firenze e Cretella con l’espulsione di Bontà a complicare le cose per gli ospiti. Va al Potenza l’altro scontro diretto in zona pericolo, quello del Viviani: Vibonese battuta 4-2, tripletta dello scatenato Cuppone (arrivato a gennaio in prestito dal Cittadella) e D’Agostino condannato all’esonero. Nevio Orlandi, Guido Carboni e Giorgio Roselli i nomi caldi per la successione.

Precedente Spalletti: "Il Napoli ha leggerezza talentuosa, l'Inter però è forte e feroce" Successivo Campedelli al Sona, Pellissier: "Dispiace che non abbia chiamato, ma non sono sorpreso"

Lascia un commento