Girona primo ma il Real non molla: manita al Valencia, show Vinicius

MADRID (Spagna) – Continua la marcia inarrestabile del Girona che infila il quinto successo di fila, passando in rimonta sul campo del Rayo Vallecano, blindando il primato in Liga davanti a Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. La rivelazione del campionato spagnolo non vuole fermarsi e grazie alle reti di Dovbyk e Savio conquista altri tre punti che imprezioscono l’avvio di stagione della formazione di Michel. Niente da fare per il Rayo che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Alvaro Garcia torna a conoscere la sconfitta dopo 8 risultati utili consecutivi.

Liga, la classifica

Rayo Vallecano-Girona, la partita

Partenza lampo dei padroni di casa che al 5′ passano subito: Palazon serve Alvaro Garcia che calcia in velocità, bacia il palo, e sblocca il match. Fatica a reagire il Girona che grazie a Gazzaniga evita in due occasioni il raddoppio Rayo. Al 30′ arriva la scossa ospite con Dovbyk che inizia a prendere confidenza con la porta avversaria per poi colpirla al minuto 42. Accade tutto sull’asse ucraino con Tsygankov che serve Dovbyk, controllo e palla sotto al sette per l’1-1 che manda le due squadre a riposo. Ad inizio ripresa sono i padroni di casa a provare a rimettere la testa avanti con tre chance nel giro di due minuti. Al primo affondo però è il Girona a completare la rimonta: Dimitrievski respinge su Dovbyk, il più rapido è Savio nel ribadire a rete l’1-2. Il forcing dei ragazzi di Fracnisco Rodriguez è tutto nel tentativo di Bebe al minuto 87, il Girona controlla e da grande squadra conquista tre punti fondamentali per continuare a sognare.

Il Real Madrid risponde: “manita” contro il Valencia

Dopo il pareggio nell’ultima giornata il Real Madrid reagisce in casa e lo fa dominando il Valencia per 5-1: apre le marcature Carvajal dopo 180″, poi doppietta di Vinicius Junior (42′ e 49′) e doppietta di Rodrygo (50′ e 84′) . Successo che mantiene i Blancos a -2 dal Girona.

Il 5° posto in Serie A per qualificarsi in Champions? Il ranking Uefa aggiornato

Guarda la gallery

Il 5° posto in Serie A per qualificarsi in Champions? Il ranking Uefa aggiornato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lecce e "conSLAncio" ricordano Nicola Loprieno prima della sfida con il Milan Successivo Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus va a letto da prima della classe. Milan a -6