Gilardino: Dragusin darà tutto ogni partita. Da Retegui voglio la doppia cifra

“Dragusin? Le voci non fanno mai bene, ma mi fido molto dei giocatori che ho a disposizione”. Così Alberto Gilardino alla vigilia di Bologna-Genoa, valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Tiene banco il mercato e il difensore rumeno fa gol in Italia e all’estero: “So che i miei calciatori sono professionisti veri. Finché rimarranno qui, so che daranno il centodieci per cento. So che finché vestiranno questa maglia, lo faranno con grande dignità, determinazione, ardore agonistico. Ne sono convinto. Mi auguro naturalmente che non vada via nessuno, ma il mercato è talmente variabile che può succedere di tutto. Dragusin è un professionista esemplare, oltre a essere un ragazzo con grande disciplina sportiva e in questo momento può essere di grande aiuto. Lui è un giocatore del Genoa e fin quando si veste questa maglia bisogna andare forte ed essere protagonisti, avere quell’ardore sportivo che ci permette di fare il salto di qualità in ogni gara”.

Gilardino sul Bologna

Sotto con la trasferta a Bologna: “Sarà un test impegnativo, contro una squadra che sa giocare bene a calcio, che è allenata bene con giocatori di qualità. Il Bologna è la squadra rivelazione del campionato. L’infermeria? Alcune situazioni devono essere valutate nelle prossime ore, ma c’è la volontà di dare continuità. E significa farlo con atteggiamento, sacrificio, voglia di stupire ogni volta che giochiamo”.

Serie A, classifica anno solare 2023: Juve show, la posizione senza il -10

Guarda la gallery

Serie A, classifica anno solare 2023: Juve show, la posizione senza il -10

Gilardino su Retegui

Capitolo Retegui: “Come anticipavo, farò delle valutazioni nelle ultime ventiquattro ore. Mateo sta cercando di tornare al cento per cento. Mi aspetto che ci porti dai 10 ai 13 gol e che possa andare all’Europeo”.

Da Yildiz a Soulé, i talenti più preziosi della Serie A: quanta Juve!

Guarda la gallery

Da Yildiz a Soulé, i talenti più preziosi della Serie A: quanta Juve!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, i convocati per la Salernitana: la scelta su Huijsen Successivo Agente Dragusin: "Non puoi mai dire di no al Napoli, ma dipende da tante cose"