Gianluca Vialli sospende gli impegni con la Nazionale per via del tumore: “Devo superare fase delicata della malattia”

Gianluca Vialli sospende i suoi impegni con la Nazionale a causa della battaglia che sta conducendo contro il tumore. “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, ha fatto sapere il capo delegazione delle Nazionale azzurra alla Figc. Vialli dunque non ci sarà nelle prossime gare della Nazionale. “L’obiettivo – prosegue Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”. 

Gianluca Vialli sospende i suoi impegni con la Nazionale

La chemioterapia

La gioia del successo azzurro europeo di Wembley è ormai solo un ricordo. A Repubblica, Vialli ha infatti raccontato: “A dicembre ho concluso 17 mesi di chemioterapia, un ciclo da 8 e un altro da 9 mesi. Un percorso durissimo dal punto di vista fisico e mentale, anche per uno tosto come me”. Gli esami fatti successivamente lo facevano sorridere: “Non hanno evidenziato segni di malattia. Sono felice anche se lo dico sottovoce”. Da Fabio Fazio, nel 2018 aveva dichiarato: “Ora ho due obiettivi: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all’altare”.

Il commento del presidente federale Gabriele Gravina

 “Gianluca – ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina – è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”. 

Precedente Argentina, 24 ore di riposo dopo la conquista della finale. Scaloni spera di recuperare Gomez

Lascia un commento