Gerrard e i problemi in Arabia Saudita: la sua squadra non lo capisce

ROMA – C’è anche Steven Gerrard tra i tanti big che hanno deciso di accettare la proposta dell’Arabia Saudita. L’ex capitano e leggenda del Liverpool è infatti diventato l’allenatore dell’Al-Ettifaq, dove è probabile che lo segua a breve anche Jordan Henderson, l’attuale capitano dei Reds, al quale è stato proposto uno stipendio da 40 milioni a stagione. In attesa di questo grande colpo, Gerrard ha già iniziato ad allenare la squadra durante le prime sedute della stagione. Tuttavia, il tecnico si è trovato subito di fronte a un problema serio: la comunicazione.

Gerrard e i problemi in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, sta infatti circolando un video in cui lo si vede mentre tenta di spiegare alcuni movimenti tattici ai giocatori in campo, ma senza successo. Gerrard sembra avere molte difficoltà a comunicare specifiche manovre ai suoi calciatori. E il video è diventato immediatamente virale. “Non c’è da stupirsi che fossimo in lotta per la retrocessione, cosa sta facendo Steven Gerrard con questo ‘coaching’?“, ha scritto ad esempio un tifoso dell’Aston Villa. L’allenatore è stato esonerato dal club inglese lo scorso ottobre, lasciando la squadra al 17º posto con soli 9 punti raccolti in 11 partite.

Saudi Pro League: le squadre, i campioni e tutte le curiosità

Guarda la gallery

Saudi Pro League: le squadre, i campioni e tutte le curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, siparietto social per Mancini dopo la partitella finita 6-0: chi aveva in squadra Successivo Al Milan voltano le spalle al mercato di Maldini