Germania: annuncio shock: addio Adidas dopo settant’anni!

Germania-Nike, i motivi della scelta

Holger Blask, presidente del consiglio di amministrazione della Federcalcio tedesca, ha spiegato così la scelta di dire addio ad Adidas: “È stato fatto un bando trasparente e non discriminatorio. Nike ha presentato l’offerta economica migliore di gran lunga e ci ha anche convinto con la sua visione, che include un chiaro impegno a sostenere lo sport amatoriale e di base, nonché lo sviluppo sostenibile del calcio femminile in Germania. Il momento del bando è stato discusso preventivamente con tutti i partecipanti di mercato rilevanti, alla luce dei tempi di pianificazione e preparazione”.

Anche il presidente della DFB ha commentato positivamente il nuovo accordo: “Siamo entusiasti di poter collaborare con Nike e di ricevere la loro fiducia. È chiaro, però, che fino a dicembre 2026 ci impegniamo con tutte le nostre forze per il successo comune con il nostro partner di lunga data e attuale, Adidas, al quale il calcio tedesco deve molto da oltre sette decenni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cosenza, Novello fa il suo esordio (vincente) con l'Australia U23. Ora c'è l'Egitto Successivo Dani Alves, bufera in Brasile: la mossa a sorpresa del padre di Neymar che spiazza tutti