Genoa-Parma, quanti pareggi nei precedenti in B

Entrambe le squadre sono finora imbattute: sarà la diciassettesima sfida in questo campionato

Quarta giornata di Serie B, si parte già venerdì. Il Genoa comanda la classifica insieme all’Ascoli con sette punti e ospita al Ferraris il Parma: fischio d’inizio sabato alle 16.15. La squadra di Blessin arriva dal successo esterno per 0-1 contro il Pisa, stesso risultato conquistato dagli uomini di Pecchia contro il Cosenza: decisiva la rete di Inglese.

Come arrivano le squadre

—  

Questa è la prima sfida tra Genoa e Parma in B dal giugno ‘89 e in quell’occasione la partita terminò 0-0 al Ferraris. I rossoblù sono rimasti imbattuti nelle prime tre gare di questo campionato: l’ultima volta che la squadra è arrivata a quattro era proprio la stagione 88/89, terminata con la promozione in A. Anche il Parma è a zero sconfitte finora, con due pari e un successo conquistato contro il Cosenza. Chichizola ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare e i gialloblù non collezionano tre clean sheet di fila da aprile 2018.

I precedenti

—  

Genoa e Parma hanno pareggiato 10 delle 16 sfide in B, completano il bilancio quattro successi dei liguri e due degli emiliani: primato in percentuale di pareggi (63%) per i rossoblù nel campionato (su un minimo di cinque sfide). Le ultime otto sfide in B tra le squadre sono terminate con un pari. Soltanto due gare nel torneo hanno registrato più segni X: Verona-Brescia e Potenza-Catanzaro (entrambi nove). Una statistica è favorevole alla squadra di Pecchia: il Parma è imbattuto nelle sei partite più recenti di B contro squadre retrocesse (quattro vittorie e due pareggi per i gialloblù). Nel parziale hanno anche mantenuto tre volte la porta inviolata, incluso nelle ultime due, entrambe in trasferta.

Il pronostico: X + Gol

—  

Analizzando le statistiche, una buona giocata potrebbe essere il segno X abbinato al Gol. Sia Genoa che Parma non hanno subito reti nelle ultime due uscite, ma la sfida del Ferraris potrebbe accendersi già da primi minuti. Le squadre non hanno alcuna intenzione di risparmiarsi. La possibilità indicata vale 5.50 secondo Bet365, 5.45 per Goldbet e Better.

La vincente 1X2

—  

Gli analisti considerano favorito il Genoa per la vittoria. Il segno 1 è quotato 1.60 per la grande parte dei bookmaker, mentre il successo del Parma vale 5.75 su Planetwin, 5.25 su Bet365 e Pokerstars. L’X resta a quota 4 su Planetwin, 3.90 per Betfair e 3.80 secondo Snai.

Precedente Caso Pogba, incontro alla Continassa? Procura apre inchiesta Successivo Atalanta-Torino, sfida ad alta quota: i bonus scommesse per il match