Gattuso e Marsiglia, solo un pari col Metz. Il Dortmund torna alla vittoria

MARSIGLIA (Francia) – Continua a mancare la vittoria al Marsiglia di Rino Gattuso (ultimo successo datato 17 dicembre) al 4° pareggio nelle ultime 5 partite, questa volta 1-1 in casa contro Metz nell’anticipo della 21ª giornata della Ligue1. Match in salita per l’OM che al 31′ perde per espulsione diretta Gigot ma malgrado l’inferiorità numerica al 56′ Faris Moumbagna segna su assist di Merlin la rete dell’1-0. Il vantaggio però dura poco perché al 61′ Udol pareggia i conti.

Bundeslinga, Malen trascina il Dortmund

Dopo il pareggio a casa dell’Heidenheim il Borussia Dortmund torna al successo battendo il Friburgo (3° ko consecutivo) per 3-0. Protaginsta Donyell Malen: al 17′ sblocca il parziale con un potente destro all’incrocio mentre al settimo minuto di recupero su 13 dati (figli dell’interruzione del match per le proteste dei tifosi verso i potenziali investitori nel campionato) firma la doppietta ancore su assist di Fullkrug che poi, all’87’, trova anche la rete personale.

Liga, il Betis torna al successo

Tora al successo il Betis che dopo l’1-1 contro il Getafe batte nettamente a domicilio il Cadice terzultimo in classifica per 2-0. A segno William Jose al 6′ e Fornals al 46′. Successo che consente a di salire momentaneamente al 6° posto (38 punti) a +1 sulla Real Sociedad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie B, Strefezza decisivo contro il Brescia: il Como è secondo Successivo Liga, colpo esterno del Betis in casa del Cadice

Lascia un commento