Gasperini polemico verso Sporting-Atalanta: “Gara quasi non preparata”

Dopo la sconfitta contro il Bologna al Gewiss Stadium, l’Atalanta è pronta a rifarsi nell’andata degli ottavi di Europa League contro lo Sporting. I nerazzurri giocheranno di mercoledì, un giorno prima rispetto al solito. Una gestione che non è piaciuta a Gasperini, che ne ha parlato in conferenza stampa.

Sporting-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini

Il calcio moderno va verso la globalizzazione. Quest’anno si vedono difensori centrali che vanno a fare i centrocampisti, scambi di ruolo sempre più frequenti. E’ evidente che per evitare inferiorità numerica anche gli attaccanti devono essere più dinamici. Poi ci sono le caratteristiche: non si possono pretendere da Scamacca i chilometri di Ederson o De Roon. Ma indubbiamente anche per le punte è indispensabile aumentare il loro raggio d’azione, credo Gianluca ci stia provando”. Così Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, a Sky Sport, alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Poi ha proseguito sempre sull’italiano: Vorrei che si togliesse un po’ di pressione che ha, si pensa sempre che debba fare cose straordinarie, che debba essere un grandissimo campione e si scoraggia al primo passaggio sbagliato. Questa è la base, poi dopo sono convinto riuscirà a fare grossi passi in avanti”. L’allenatore della Dea ha poi polemizzato sulle troppe partite e la gestione del calendario…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Aia: 2 arbitri sospesi, svelati i motivi Successivo Bayern Monaco-Lazio, Zaccagni: "Peccato per l'errore di Immobile. Ora tutti uniti"