Gasperini: “Avevamo il controllo, ma dopo il rigore parato ci siamo distratti”

Il tecnico dell’Atalanta dopo l’1-1 di Lipsia: “Per il ritorno siamo fiduciosi”

Gian Piero Gasperini ha il sorriso di chi si è divertito. Sì, l’Atalanta ha pareggiato 1-1 a Lipsia nell’andata dei quarti di finale di Europa League, in una partita che avrebbe anche potuto vincere e non solo per i due pali colpiti. Ma il tecnico, quando parla a Sky Sport dopo il match, sembra essersela goduta. “È stata una bella partita” racconta.

distrazione

—  

Gasperini però ha un rammarico: quello che i suoi hanno combinato dopo il rigore parato da Musso a inizio ripresa. “Avevamo il controllo della partita – racconta il tecnico -, ma dopo il rigore parato ci siamo distratti con i festeggiamenti. È un po’ tutto l’anno che facciamo disattenzioni così, che finiscono per pesare. Abbiamo fatto sicuramente un’ottima gara, ora ci prepariamo per il ritorno”.

ritorno

—  

Nella testa dell’Atalanta c’è già la sfida di giovedì alle 18.45 a Bergamo. “Siamo fiduciosi ma dovremo stare attenti – spiega il tecnico -: quella può diventare una partita con diverse facce, diventare più aperta come questa. E in gare così vince chi sa concretizzare l’episodio: noi qui forse ne abbiamo avuti di più, ma non siamo riusciti a concretizzarli. La cosa più importante sarà recuperare gli infortunati, anche se nel frattempo dovremo dare una dimensione al campionato anche se è evidente che giocare partite così importanti ti toglie energie”.

zapata

—  

L’ultimo pensiero è per Zapata, entrato al 61’ al posto di Muriel. “Sta bene, ha solo bisogno di giocare – dice Gasperini del suo attaccante -. Muriel ha fatto un gol straordinario, ma Zapata è una presenza lì davanti che aiuta anche la squadra a giocare meglio”.

Precedente Girandola di emozioni tra Feyenoord e Slavia Praga: è 3-3 col pari ceco al 95' Successivo Liga, il pronostico dell'anticipo Siviglia-Granada