Gasp: “Se non sblocchi partite così…Ma resto orgoglioso della mia Atalanta”

L’allenatore della Dea: “Abbiamo pagato anche l’uscita di Zapata. Per il 2022 spero solo di continuare così”

Nonostante un solo punto in due partite, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini resta sereno : “Anche stasera abbiamo fatto la nostra partita creando le nostre opportunità soprattutto all’inizio, poi se non sblocchi la partita diventa più difficile. In questo tipo di gara abbiamo anche pagato l’infortunio di Zapata. Inoltre con un campo così era difficile tenere palla a terra e il nostro tipo di gioco ne ha risentito. Quest’anno abbiamo perso anche un po’ di pericolosità sulle palle inattive: abbiamo grandi specialisti ma poi non riusciamo a segnare.

Con l’uscita di Zapata (risentimento all’adduttore) ci è mancato anche il gioco aereo e in questo tipo di partite lo paghi. I nostri mancini gradiscono ricevere palla addosso per valorizzare le loro grandi capacità tecniche e sono abbastanza simili tra loro, ma questo lo sappiamo. Complimenti anche al Genoa, se continueranno così determinati potranno raggiungere la salvezza perché questa piazza merita di stare in serie A”.

PROSPETTIVE

—  

Dopo un grande 2021, è già tempo di pensare alle prospettive per il prossimo anno. “Non è facile migliorare questa squadra – ammette Gasperini – quelle che non devono mai mancare sono le idee. Siamo contenti perché abbiamo fatto il record di punti nel girone di andata. L’unico obiettivo è continuare a vedere la squadra con questo spirito e questa compattezza. Musso in panchina? Abbiamo un portiere fortissimo, poi può succedere di essere anche poco fortunati e prendere gol strani e gli è venuto un po’ di nervosismo. Sportiello ha lavorato benissimo ed è bravo, oggi era giusto così poi Musso tornerà in porta”.

Precedente Juve, vittoria e passo avanti. Ora l'Atalanta e il quarto posto sono a -4 Successivo DIRETTA/ Juventus Cagliari (risultato finale 2-0): la chiude Bernardeschi!