Gallardo poteva arrivare subito, ma firma in estate: il retroscena

Dopo 8 anni alla guida del River Plate Marcelo Gallardo ha incredibilmente deciso di lasciare i Milionarios per intraprendere una nuova avventura in carriera, volenteroso di dimostrare di saper vincere un pò ovunque.

Dal suo addio al Monumental Gallardo è stato contattato da tantissime squadre, con una in particolare che nelle scorse settimane ha spinto per portarlo subito in panchina. L’argentino però ha preferito aspettare e lasciare che questa stagione volvesse al termine prima di dare il suo definitivo si al club.

Futuro Marcelo Gallardo (La Presse) - Calcionow
Futuro Marcelo Gallardo (La Presse) – Calcionow

Stando alle ultime notizie, dunque, dopo il Nacional ed il River Plate, Marcelo Gallardo è pronto a sedersi sulla panchina di uno dei club più importanti d’Europa.

Gallardo subito in panchina: il retroscena

Fra i tecnici senza squadra Marcelo Gallardo è sicuramente uno di quelli, se non proprio il più intrigante, visto che a differenza dei soliti Luis Enrique, Bielsa e Nagelsmann non ha mai allenato in Europa.

C’è dunque l’interesse di capire come l’ex River Plate possa comportarsi nel Vecchio Continente, ma il curriculum misto al palmares parla per sé. Non a caso, dal suo addio ai Milionarios, l’argentino è stato contattato da diversi club europei pronti ad offrirgli la panchina, ma nessuno di loro è riuscito a convincerlo.

Fra questi, stando a quanto riportato da TyC Sport, c’era anche ma soprattutto il Chelsea, che prima di virare su Franck Lampard aveva addirittura presentato a Gallardo un’offerta concreta per guidare i Blues da qui al termine della stagione. Il motivo del rifiuto dell’argentino ha dell’incredibile.

Il Chelsea voleva Gallardo, secco no dell’argentino: il motivo

Con l’arrivo di Franck Lampard in questa stagione il Chelsea ha già cambiato per ben 2 volte l’allenatore. Il tecnico inglese non era però la prima scelta del club di Londra, che prima di puntare sull’ex Everton aveva sondato diversi profili interessati, fra i quali quello di Marcelo Gallardo.

Stando a quanto riportato dalla stampa argentina, l’ex allenatore del River Plate non ha mai realmente preso in considerazione l’offerta del Chelsea, perchè ritenuta poco attraente e convenevole, visto che le intenzione sono completamente altre.

Dopo l’addio al River Player, infatti, Gallardo è alla ricerca di un progetto entusiasmaste con il quale partire da zero, ed accettare il Chelsea, in questo momento storico della stagione dei Blues, oltre che non combaciare con le sue volontà, sarebbe stato anche contro producente.

Offerta Chelsea Gallardo (LaPresse) - Calcionow
Offerta Chelsea Gallardo (LaPresse) – Calcionow

Lampard via in estate: Chelsea Gallardo si farà?

Come ben precisato dal Chelsea Franck Lampard sarà tecnico ad interim dei Blues fino al termine della stagione. Allo scadere della stessa l’inglese andrà via ed il matrimonio fra i Blues e Marcelo Gallardo potrà finalmente andare in scena, nonostante il rifiuto.

Questo almeno è quello che si potrebbe pensare, ma in realtà nella lista dei desideri di Boehly l’argentino non è quello il nome in cima. Per il momento, infatti, Luis Enrique e Nagelsmann rimangono i principali favoriti per la panchina del Chelsea in vista della prossima stagione.

Gallardo allenatore Chelsea (LaPresse) - Calcionow
Gallardo allenatore Chelsea (LaPresse) – Calcionow

 

 

L’articolo Gallardo poteva arrivare subito, ma firma in estate: il retroscena proviene da Calcionow.

Precedente Infortunio e tegola per il mister: a rischio Benfica Inter per un top Successivo Sabatini: "Ciò che dice Mou a Roma è legge. È un calcolatore freddo, sa come vincere"