Furia De Zerbi: “Non sono in Premier per farmi prendere in giro”

Dopo sette risultati utili consecutivi, si interrompe la corsa del Brighton di De Zerbi. La squadra guidata dal tecnico italiano è stata battuta 1-0 in casa dal Fulham. Al termine della gara l’ex allenatore del Sassuolo si è scagliato contro il direttore di gara e il responsabile degli arbitri inglese Webb, che in settimana ha fatto il giro dei club per incontrare i tecnici e spiegare alcuni dettagli regolamentari: “Ho solo perso tempo”, ha dichiarato De Zerbi. La gara è stata tesa ed equilibrata, con diversi episodi: al Brighton è stato annullato un gol dal Var, poi agli uomini di De Zerbi non è stato concesso un rigore (che sembrava evidente). Nel concitato finale, il tecnico italiano è stato espulso: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dell’arbitro, penso che non sia un arbitro di buon livello. Penso che l’arbitro non sia all’altezza della Premier, un campionato molto importante. Ma non gli ho detto parolacce, non l’ho insultato” ha spiegato quando gli è stato chiesto il motivo dell’espulsione. “Gli ho solo detto che questa settimana ho avuto un incontro con il suo capo ed evidentemente ho perso tempo: ho perso due ore, tre ore con lui”.

“Non voglio perdere più tempo per riunioni inutili”

De Zerbi è durissimo:Voglio essere chiaro, se vuoi venire da me per fare un incontro va bene, ma se vuoi perdere due ore del mio tempo, del mio lavoro, poi devi dimostrare che ci sarà un atteggiamento diverso in campo. Se tu sei un arbitro e io sono un allenatore e se vuoi migliorare il nostro lavoro ci deve essere un altro atteggiamento. Non voglio parlare di situazioni particolari, se era rigore o altre cose. Parlo solo dell’atteggiamento che non è stato corretto. Non sono venuto in Inghilterra per farmi prendere in giro e perdere tempo con delle riunioni inutili”.

De Zerbi 'perdona' gli arbitri: "Errori non determinanti per la classifica"

Guarda il video

De Zerbi ‘perdona’ gli arbitri: “Errori non determinanti per la classifica”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Atalanta-Lecce, piccoli disordini prima della partita. Situazione subito rientrata Successivo Spezia-Juve, dove vederla in tv Sky o Dazn