Fuori due: Mané e Nico Gonzalez saltano il Mondiale. Dybala sempre in stand-by

L’attaccante della Fiorentina ha riportato una lesione muscolare e sarà sostituito da Ángel Correa. Il senegalese del Bayern non ha recuperato dall’infortunio al perone

Il Mondiale in Qatar non è neppure cominciato e già ha perso due protagonisti. Uno di questi è una stella, Sadio Mané. L’attaccante del Senegal non ha recuperato dall’infortunio al perone ma ha tentato fino all’ultimo il recupero lampo. Il medico federale in conferenza stampa ha annunciato il forfait aggiungendo che il calciatore verrà operato a breve. È stato invece un tweet dell’Argentina a comunicare che Nico Gonzalez non farà parte della lista dei 26 convocati a causa di una lesione muscolare.

GUAIO SENEGAL

—  

I campioni d’Africa in carica sono costretti a rinunciare al loro numero 10, nonché capitano. Che la stella del Bayern Monaco non fosse al 100% lo si sapeva, e infatti la sua assenza nelle prime due gare del girone contro Olanda e Qatar era praticamente scontata. L’infortunio alla testa del perone rimediato l’8 novembre con i bavaresi non è stato smaltito del tutto e nella giornata di oggi il medico della nazionale senegalese Manuel Afonso ha annunciato in una conferenza stampa che Mané non sarà in grado di giocare il Mondiale. “Purtroppo, la risonanza magnetica di oggi mostra che il miglioramento non è così favorevole come si immaginava”, le sue parole riportare in un video sull’account Twitter ufficiale del Senegal. Ora al ct Aliou Cissè il compito di trovare una soluzione tattica per colmare l’assenza dell’ex Liverpool. La Federazione, al momento, non ha comunicato chi prenderà il suo posto così da riportare la lista di convocati a 26: ci sarà tempo fino a domenica.

GRANA ARGENTINA

—  

Chi invece ha già annunciato un cambio nella propria lista è Scaloni. Il ct dell’Argentina ha scelto Ángel Correa dell’Atletico Madrid per sostituire Nico Gonzalez. L’attaccante della Fiorentina ha riportato una lesione muscolare in allenamento e non farà parte del gruppo definitivo che volerà in Qatar. Per l’Argentina l’avvicinamento al Mondiale continua ad essere tormentato. Già orfano di Giovanni Lo Celso, Scaloni aveva messo in guardia sulla possibilità di modificare la lista dei convocati appena un giorno fa, subito dopo l’amichevole vinta 5-0 contro gli Emirati Arabi. Aveva fatto chiaramente riferimento a quattro giocatori non al top e tra gli indiziati c’era proprio Nico Gonzalez. Restano da chiarire ancora le condizioni di Paulo Dybala. Una cosa è certa: entro domenica la lista definitiva dei 26 dovrà essere presentata e solo in quel momento conosceremo il destino della Joya.

Precedente Milan, che fine hanno fatto Adli e Bakayoko? Successivo Ancora amichevoli per il Milan: il 30 dicembre ad Eindhoven contro il Psv