Francia, Nkunku infortunato in allenamento: salterà i Mondiali in Qatar

TORINO – Era uscito dall’allenamento zoppicando, facendo preoccupare subito il ct della Francia Didier Deschamps. Timori che si sono rivelati fondati, perché Christopher Nkunku dovrà dire addio al Mondiale in Qatar prima ancora di cominciarlo. Questo, infatti, il bollettino medico pubblicato sul sito della federcalcio francese: “Christopher Nkunku non parteciperà ai Mondiali. L’attaccante dell’RB Lipsia ha lasciato l’allenamento martedì prima della sua conclusione, per un infortunio al ginocchio sinistro. Gli esami radiologici effettuati in serata hanno purtroppo rivelato che si trattava di una distorsione“.

Francia, Nkunku salta i Mondiali

La nota ufficiale prosegue: “Didier Deschamps ha preso atto del forfait di Christopher Nkunku. Alla FIFA è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato nel girone, visto che l’elenco è stato depositato lunedì alle 19. Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione“.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Tutti pazzi per i gioielli dell'Empoli: Parisi costa più di 10 milioni. Juve su Vicario, oltre a Karsdorp Successivo Roma City FC: Mister Doino vince così