Francia, Deschamps: “Rabiot, che prestazioni! Maignan è il titolare”

Clairefontaine-en-Yvelines (Francia) – “La posizione di numero uno va ovviamente a Mike Maignan. La gerarchia è importante. Ma ne parlerò anche con gli altri. Ci sarà una gerarchia per questo incontro, ma potrebbe anche essere diversa per il prossimo giugno. L’esperienza internazionale può essere una risorsa importante“. Così Didier Deschamps, ct della Francia, promuove Mike Maignan portiete titolare della sua nazionale visto l’addio di Hugo Lloris. Su Rabiot: “Adrien aveva già fatto cose molto buone prima della Coppa del Mondo. È arrivato con prestazioni di altissimo livello. Rimane importante come sempre“, ha detto Deschamps. “Olivier è uno di questi ventitré e ce ne sono undici che partiranno dall’inizio contro l’Olanda. È probabile che tutti possano giocare“, ha detto.

I migliori portieri degli ultimi 35 anni: in tre hanno giocato nella Juve

Guarda la gallery

I migliori portieri degli ultimi 35 anni: in tre hanno giocato nella Juve

Deschamps su Giroud, Theo Hernandez e Mbappé

Per Theo Hernandez non c’è niente di cui preoccuparsi oggi. Non ha un problema muscolare, la cosa sta facendo il suo corso. Quando ho convocato Giroud per il Mondiale, mi era già stato chiesto se sarebbe stato un titolare o meno. Durante il Mondiale ha migliorato la sua posizione, è uno dei 23 e ce ne sono undici che partiranno dall’inizio contro l’Olanda. Tutti possono giocare. Mbappé capitano? Possibile, è uno degli indiziati“, conclude Deschamps, ex centrocampista ed allenatore della Juventus, attuale commissario tecnico della nazionale di calcio francese vice-campione del mondo in carica.

Deschamps soddisfatto di Rabiot: "Mi basta continui così"

Guarda il video

Deschamps soddisfatto di Rabiot: “Mi basta continui così”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lo scaramantico Ibra: a segno con le stesse scarpe dopo due anni Successivo Italia, primo allenamento con l'Inghilterra nel mirino: Retegui osservato speciale