Fonseca: “Vittoria meritata. Siamo più forti ed equilibrati di un anno fa”

Il tecnico portoghese si gode il successo sulla Sampdoria e la ritrovata solidità difensiva, ma fa catenaccio sul mercato: “Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni, vedremo…”

“Abbiamo sempre controllato la gara e abbiamo meritato di vincere”. Paulo Fonseca è soddisfatto dopo il successo della Roma per 1-0 sulla Sampdoria, che conferma la sua squadra al terzo posto della classifica. “Possiamo fare più gol, abbiamo creato diverse occasioni – ammette il tecnico portoghese a Dazn -, ma la squadra adesso sta molto meglio, è più forte ed equilibrata rispetto a un anno fa”.

LE FONDAMENTA

—  

La base degli ultimi successi giallorossi, secondo Fonseca, parte da una ritrovata solidità difensiva: per ben 4 volte nelle ultime 6 gare, la porta è rimasta inviolata. “Quando abbiamo questa sicurezza, creiamo sempre opportunità e andiamo vicini alla vittoria – spiega -. Smalling sta recuperando la miglior condizione e oggi ha fatto una grande partita, come Mancini e Ibanez. Per la squadra è importante essere sicura a livello difensivo”. Sul mercato, però, il catenaccio lo fa lo stesso allenatore della Roma. “Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni, ma stiamo parlando delle necessità della squadra – conclude -. Vedremo…”

Precedente Premier League, il Leicester vince a Newcastle ed è terzo Successivo Zaniolo lascia i social: "La mia vita è sul campo, ora voglio tranquillità"

Lascia un commento