Follie mondiali in Argentina. Festa con scontri: 21 feriti e 14 arresti

Lanci di pietre e bottiglie contro la polizia intervenuta per far scendere le persone arrampicate sull’obelisco. Rapinato anche un Bancomat

Oltre 4 milioni di persone in piazza e per le strade di Buenos Aires per festeggiare la Coppa del Mondo conquistata dall’Argentina, ma non sono mancati gli incidenti. Secondo il Clarin durante e dopo la sfilata sono rimaste ferite 21 persone e 16 sono stati ricoverati per ferite o traumi. Quattordici invece le persone arrestate. Alcuni tifosi hanno cercato di salire sul bus della squadra, gettandosi da un ponte. Uno è riuscito ad atterrare sul tetto, un altro è finito a terra. E altre sono precipitate dal tetto di una pensilina della fermata dell’autobus.

L’Obelisco

—  

Gli incidenti sono iniziati intorno alle 20 in piazza della Repubblica, quando un gruppo di persone ha cominciato a scalare l’Obelisco. Almeno uno ha raggiunto l’ultimo piano del monumento, altri sventolavano bandiere attraverso le finestre. E quando la polizia ha cercato di sgomberare l’area, è stata attaccata con lanci di pietre e bottiglie.

Gli scontri sono continuati, i tifosi hanno utilizzato le porte divelte dai locali per costruire barricate e hanno continuano i lanci contro polizia e vigili del fuoco. La situazione è tornata sotto controllo dopo un’ora. Ma approfittando della confusione un gruppo di persone ha strappato la saracinesca di una banca e ha svuotato il bancomat. In questi due giorni di festeggiamenti sono state arrestate 14 persone.

Precedente L'ex Inter Nainggolan viene svincolato dall'Anversa Successivo Juve, addio Champions anche per le donne: 0-0 a Lione, è fuori