Foden: “La finale? Sono scoppiato a piangere quando mi sono infortunato”

Ecco le parole di Phil Foden ai microfoni di Sky Sport Uk sulla finale persa a Wembley contro gli azzurri di Roberto Mancini

Poco più di un mese fa, l’Italia di Roberto Mancini trionfava a Euro 2020 sul campo di Wembley battendo in finale i padroni di casa dell’Inghilterra. Una vittoria incredibile figlia soprattutto della difesa e di Gigio Donnarumma.

Una partita, la finale europea, che molti giocatori da bambini hanno sognato di giocare e vincere. Chi invece non ha potuto la partita è stato Phil Foden. Il talentuoso giocatore inglese del Manchester City è stato costretto a saltare al finale casalinga contro gli Azzurri per un problema al piede accusato il giorno prima della finale.

Oggi il numero 47 degli Sky Blues è ancora infortunato ma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK per commentare il cammino dell’Inghilterra agli Europei persi contro la formazione azzurra:  “Spero di poter tornare a giocare presto. Mi fa ancora un po’ male, è stato un peccato che sia successo prima della finale dell’Europeo ma sto lavorando sodo in palestra. Finale? Ricordo di aver parlato con il CT quando mi sono infortunato e sono scoppiato a piangere, ero devastato per il fatto che ero infortunato. Ma volevo solo che la squadra ha vincesse, è un peccato che non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi, quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto la storia arrivando in finale e quest’esperienza ci aiuterà nelle prossime occasioni. Dopo la finale è stato così bello vedere come erano tutti uniti nello spogliatoio. È stato un momento speciale, da condividere con la squadra. In vista della Coppa del Mondo, quell’esperienza di Wembley può solo aiutarci“.

Precedente Chiellini, è un'estate d'oro: arriva la nomina al Golden Foot 2021 Successivo Pastorello rivela: "Lukaku via dall'Inter? L'ha voluto Zhang"