Florenzi, ginocchio ko: Pioli lo perde per un mese

Per il difensore lesione del menisco interno sinistro, sarà operato domani a Roma. E’ il secondo intervento dello stesso genere, e sullo stesso ginocchio, di questa stagione

Il Milan ricomincia a perdere pezzi. In linea con una stagione maledetta sotto questo punto di vista. Dopo Romagnoli, che si è fermato a poche ore dal match col Bologna per un’infiammazione all’adduttore, alza bandiera bianca anche Florenzi.

Jolly

—  

Ieri sera l’esterno ha infatti riportato un trauma al ginocchio sinistro e gli esami effettuati questa mattina hanno evidenziato una lesione del menisco interno che necessita di un intervento in artroscopia. L’operazione verrà eseguita domani, mercoledì, a Roma dal professor Mariani. Per Pioli una perdita importante perché Florenzi, anche se non è un titolarissimo di Pioli, è però un jolly molto utile in parecchie zone del campo. L’ex romanista ieri era entrato alla mezzora della ripresa al posto di Calabria, che a questo punto sarà costretto agli straordinari. Per questo tipo di infortuni i tempi di recupero si aggirano mediamente intorno al mese, ma va anche sottolineato come per il difensore si tratti del secondo problema stagionale nello stesso punto: già a ottobre era stato operato per una lesione parziale del menisco mediale. Florenzi avrà comunque la possibilità di tornare a disposizione per le ultime partite di campionato.

Precedente Olanda al Mondiale con Van Gaal. Poi ritorna Koeman Successivo Bologna, Medel è il gigante della difesa