Fiorentina senza pace a centrocampo: lesione muscolare per Torreira

Dopo il grave infortunio riportato da Castrovilli, fuori almeno 7 mesi una la lesione ai legamenti, Italiano perde un’altra pedina: l’uruguaiano salerà certamente la Salernitana.

Oltra alla partita con la Juve la Fiorentina ieri sera a Torino ha perso anche Torreira. Toccato duro nel corso del primo tempo e sostituito all’intervallo da Amrabat, il centrocampista uruguaiano capocannoniere della Viola in campionato questa mattina si è sottoposto ad alcuni esami. Questo il report del club. “Lucas Torreira nel corso della partita Juventus-Fiorentina è stato costretto ad abbandonare il campo per un trauma contusivo al fianco sinistro. Gli esami diagnostici svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”. Torreira salterà la partita di domenica alle 12.30 contro la Salernitana e difficilmente recupererà per la sfida successiva, mercoledì 27 aprile, con l’Udinese. Molto dipenderà poi dall’evoluzione della problematica.

Credo in voi

—  

Il centrocampista ha poi affidato ai social il proprio stato d’animo. “Tanto dolore e frustrazione per non essersi qualificati. A testa alta per aver lasciato tutto in campo e convinto che questo gruppo sia pronto per cose importanti. Purtroppo non sono riuscito a finire la partita a causa di un infortunio che ho avuto nel primo tempo e questo mi porterà fuori dal campo per un po’ di tempo. Ma mi fido dei miei compagni di squadra che punteranno sempre alla vittoria. Dalle sconfitte è quando impari di più. Adesso pensiamo al campionato con l’impegno di sempre”.

Emergenza

—  

Torreira è solo l’ultimo infortunato di un periodo particolarmente problematico per la Fiorentina. Dopo il dramma di Castrovilli, fuori almeno 7 mesi per la lesione del crociato, del collaterale e del menisco esterno in attesa di intervento chirurgico, il problema dell’uruguaiano pur molto meno grave non ci voleva. Peraltro il terzo centrocampista titolare, Bonaventura, è fuori da 40 giorni per un misterioso guaio al ginocchio che lo ha riportato ieri per la prima volta tra i convocati. Nella gara di andata con la Juventus, il 2 marzo, si era fatto male al ginocchio anche Odriozola. Sembrava una cosa di poco conto, tanto che giocò la partita con il Bologna del 13 marzo. Salvo poi fermarsi anche qui senza spiegazioni da parte del club. Lo spagnolo è tornato in panchina contro il Venezia ma ancora deve giocare un minuto da oltre un mese. Da capire infine se Milenkovic recupererà per Salerno dopo la gastroenterite che lo ha messo ko prima della gara di ieri.

Precedente Salernitana-Venezia si giocherà: no del Collegio di Garanzia al ricorso dei veneti Successivo Dietro le parole di Arrivabene: la verità sul futuro dirigenziale di Del Piero