Fiorentina-Salernitana, spettacolo in arrivo? Il pronostico

Sfida tra due squadre in forma, separate da un punto in classifica. I campani devono trovare la prima rete al Franchi in Serie A

Due squadre in salute, Fiorentina e Salernitana. E separate da un solo punto in classifica, con la formazione di Davide Nicola che si presenta alla sfida del Franchi davanti: 17 punti in questo avvio di campionato, 16 per i viola. Ci sono tutte le premesse per assistere a un match combattuto e spettacolare: fischio d’inizio mercoledì alle 20.45.

Come arrivano le due squadre

—  

La Fiorentina ha vinto le ultime due partite di campionato, quattro considerando anche la Conference League: con Vincenzo Italiano in panchina, i toscani non hanno mai trovato cinque successi di fila. Ma attenzione: i viola hanno perso le ultime due partite in casa in Serie A, con quattro gol subiti in entrambe (contro Lazio e Inter). La Salernitana viene dal 2-2 contro la Cremonese, pareggio arrivato dopo le vittorie contro Spezia e Lazio: solo una volta, lo scorso aprile, i campani hanno trovato i tre punti in due trasferte consecutive.

I precedenti al Franchi 

—  

C’è un dato importante per quanto riguarda le precedenti sfide tra Fiorentina e Salernitana al Franchi: i campani non hanno mai segnato e hanno sempre perso. Questi i risultati: 1-0 nel 1947, 4-0 nell’ottobre ’98 (doppiette di Edmundo e Batistuta) e sempre 4-0 l’anno scorso, con protagonista Vlahovic (doppietta).

Il pronostico: la Salernitana si sbloccherà

—  

Andrà così anche questa volta? Con la Salernitana incapace di trovare il gol in casa della Fiorentina? Il pronostico è che i campani si sbloccheranno: la formazione di Nicola è in fiducia e i viola, nonostante i due clean sheets di fila tra Europa e Serie A, non sono invulnerabili dietro. La combo 1+Goal è data a 3.10 da GoldBet e Better, a 3.00 da Sisal.

Comparazione quote

—  

È la Fiorentina la favorita secondo i bookmaker: 1.55 per Sisal, 888Sport, Better e GoldBet. La vittoria della Salernitana è invece data a 6.25 da Bet365, a 6.03 da PlanetWin, a 6.00 da Betfair. Mentre il segno X è proposto a 4.50 da Snai, 4.37 da NetBet e 4.25 da Sisal. Per quanto riguarda il risultato esatto, i bookmaker puntano su un successo della Fiorentina senza gol della Salernitana: le quote più basse sono per l’1-0 (7.86 per NetBet, 7.65 per Novibet, 7.50 per Sisal) e il 2-0 (8.00 per Sisal, 7.50 per Snai e 888Sport).

Le probabili formazioni

—  

Ballottaggio tra Jovic e Cabral per Italiano, con il primo favorito. Mentre nella Salernitana possibile ritorno di Bonazzoli al fianco di Dia in attacco.

Fiorentina (4-2-3-1)

—  

Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Kouame; Jovic. Allenatore: Italiano.

 Salernitana (3-5-2)

—  

Sepe; Bronn, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.

Precedente Gol, equilibrio e parole da leader: Rabiot intoccabile di Allegri (con vista Mondiale) Successivo Zanetti: "Il rigore? Preferisco non parlare, è stato un rigorino"