Fiorentina, Prandelli: “Salto di qualità? Dobbiamo solo pensare a salvarci”

FIRENZE – A Sky Sport il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha commentato così il ko dei suoi, sconfitti 2-0 dall’Inter al “Franchi”: “Abbiamo avuto una buona reazione al primo svantaggio, poi dopo il secondo gol ci siamo aperti troppo e bisogna riconoscere la forza di una squadra che ha giocatori importanti. Mi porto a casa la reazione e con un po’ di fortuna la potevamo pareggiare, ma l’Inter ha meritato di vincere. Poca qualità in costruzione? Abbiamo sbagliato spesso le uscite, sul primo gol con tre passaggi non siamo riusciti ad uscire dall’area, c’è stato qualche errore ma ribadisco la forza dell’Inter – ha spiegato il tecnico della Fiorentina -. Pulgar? Diciamo che le scelte sono state obbligate e lui sta vivendo un momento particolare, forse ha avuto momenti di tristezza dopo il Covid ma è normale, è un ragazzo giovane che vivono lontani dalla famiglia. Eysseric ha fatto una buona partita, Valero nel primo tempo ha dato qualità, poi abbiamo provato ad osare con le due punte e invece abbiamo fatto meno bene. Per il resto dobbiamo dare merito agli avversari più che cercare nostre colpe“.

Commisso ai tifosi della Viola: "Per il modello Atalanta serve pazienza"

Guarda il video

Commisso ai tifosi della Viola: “Per il modello Atalanta serve pazienza”

“Salto di qualità? La Fiorentina deve pensare alla salvezza”

Ancora Prandelli: “La Fiorentina deve fare il salto da qualità e dipende da tutto da noi, ma è chiaro che è un campionato strano, dove tante volte prepari la gara e poi per tanti motivi devi fare tante cambi. Questa squadra è nata in un certo modo, metterla a posto durante queste settimane non è facile, ma abbiamo fatto ottime partite. Questa dimentichiamola, settimana prossima c’è uno scontro diretto e la Fiorentina deve solo pensare a salvarsi, lo dico da quando sono arrivato“. Sul via ai lavori del Viola Park: “È qualcosa di importante, la proprietà vuole programmare e investire, e i tifosi devono essere orgogliosi. Anche i giocatori indecisi se venire o meno a Firenze potranno dire sì dopo aver visto un centro sportivo del genere. Ci saranno tutte le squadre e anche i ragazzi capiranno il senso di appartenenza per questa maglia” ha concluso il tecnico viola.

Inter, Barella e Perisic fanno volare Conte: Fiorentina ko

Guarda la gallery

Inter, Barella e Perisic fanno volare Conte: Fiorentina ko

Precedente Koulibaly positivo al Covid/ Il difensore del Napoli salta la sfida con la Juventus? Successivo Senza Dybala e Ramsey, ma con CR36 e ambizioni Scudetto: Pirlo con la Roma vuole conferme