Fiorentina, Italiano dopo il pari con lo Spezia: “L’unico dispiacere è…”

FIRENZE – “La decima vittoria mancata e non essere entrati nella storia della Fiorentina è l’unico dispiacere di oggi. Non esiste rischiare di macchiare una grande gara con una palla persa. Noi abbiamo creato molto bene e preso due pali. Non era importante vincere per la classifica quanto per essere gli unici nella storia con dieci vittorie“. Queste le parole di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo l’1-1 ottenuto con lo Spezia nel match valido per la ventinovesima giornata di Serie A.Errore di Igor? Di fronte a lui c’era uno dei migliori attaccanti della categoria, Nzola. I gol da rinvio del portiere sono evitabilissimi, Igor deve migliorare su queste cose e lo sa. Però non possiamo puntare il dito su un ragazzo che stava giocando così per un errore, passa in secondo piano”. 

Fiorentina, Italiano: “Sottil non è al top, Brekalo è entrato bene” 

Sottil non è al massimo, vogliamo recuperarlo perché può creare pericoli in ogni momento. La condizione adesso non è al top, ma può trovarla andando sempre forte. Sono contento di Brekalo, è entrato bene. Già Sottil si era isolato molte volte sull’uno-contro-uno, lui è bravo e più freddo rispetto ad altri. Nell’occasione del palo è stato sfortunato. Miglioramenti? Abbiamo speranze di migliorare, tutti possono aiutarci. Ikoné e gli esterni possono darci i gol che mancano, Gonzalez i suoi movimenti. Se li troviamo, è solo benzina per noi. Andiamo forte e facciamo le prestazioni, dal punto di vista fisico teniamo molto bene“. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio-Juve, quante proteste dopo il gol di Milinkovic! Successivo Sampdoria-Cremonese, le pagelle: male Amione, 5. Sernicola dà la svolta: 7