Fiorentina, Ikoné lancia il guanto di sfida: “Vogliamo vincere qualcosa”

FIRENZEIl mio obiettivo? Vincere qualcosa“. Così Jonathan Ikoné, in un’intervista rilasciata ai canali social della Fiorentina, svela i programmi del club viola da qui a fine stagione: “Voglio aiutare la squadra a risalire la classifica e concludere bene la seconda parte della stagione“, dichiara l’esterno francese classe 1998 con la Viola ancora in corsa per la Coppa Italia e, soprattutto, per l’Europa con la Conference League. “Siamo un gruppo felice, si vede che stiamo bene insieme – prosegue l’ex giocatore del Lille -. Spero che saremo in grado di fare grandi cose“.

Europa e Conference, i sorteggi delle italiane scatenano i tifosi: tutte le ironie

Guarda la gallery

Europa e Conference, i sorteggi delle italiane scatenano i tifosi: tutte le ironie

Ikoné: “Ambientamento difficile ma ora mi sento bene”

L’esterno d’attacco, arrivato a Firenze nel gennaio del 2022 non nasconde le iniziali difficoltà di ambientamento: “All’inizio è stato un po’ difficile perché ho cambiato paese e lingua, bisogna adattarsi – spiega Ikoné -. I compagni mi hanno accolto bene, ho imparato la lingua velocemente e soprattutto le basi calcistiche. Questo mi ha aiutato a progredire e migliorare. Mi sento bene, meglio di quando sono arrivato. Sui compiti tattici richiesti da Italiano, Ikoné svela: “Il mister mi chiede maggior controllo nell’uno contro uno e di portare a termine le mie azioni. Su questo sto lavorando con lo staff tecnico per migliorarmi“.

Italiano: "Ikonè? Diamogli tempo. Platini ci mise 5 mesi..."

Guarda il video

Italiano: “Ikonè? Diamogli tempo. Platini ci mise 5 mesi…”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Napoli, che rischio ha corso Osimhen! Poteva essere un dramma Successivo Juve, i convocati di Allegri per il Torino: ci sono due importanti rientri