Fiorentina, Iachini: “Potevamo raddoppiare. Il cucchiaio di Vlahovic? Era meglio se…”

L’allenatore viola Beppe Iachini ha parlato in sala stampa dopo Fiorentina-Juventus: “Non ci deve essere tranquillità nel nostro lavoro, ma solo applicazione massima per portare punti a casa. Oggi ci tenevamo molto, l’abbiamo preparata così, il primo tempo è venuto bene e potevamo raddoppiare. C’è grande rammarico per il gol preso subito a inizio secondo tempo. I ragazzi hanno dato tutto, qualcuno si è fermato per problemini fisici. Nel finale, a causa della terza partita in una settimana, non abbiamo più avuto forza e gamba per provare a vincere. Portiamo a casa un risultato positivo e diamo continuità”.

Poi ha parlato di Dusan Vlahovic: “Gli abbiamo sempre riconosciuto grandi doti, dovevamo solo aspettare la sua esplosione. Ha finito stremato, dà sempre l’impressione di poter far male, ha fatto una prestazione di spirito, qualità e forza. Il cucchiaio su rigore? Era meglio se la piazzava all’angolino e ci faceva stare più tranquilli (ride, ndr). Ma fa parte del suo bagaglio tecnico, giusto non ingabbiarlo”.

Precedente Serie A, la classifica dopo le gare di domenica: l'Atalanta è seconda a -11 dall'Inter Successivo Cagliari, Semplici esulta: "Nove punti in tre giornate. E ora avanti senza paura"