Figc, è morto l’ex presidente Luciano Nizzola. Gravina: “Galantuomo che ha segnato un’epoca”

Ci ha lasciati nel pomeriggio, all’età di 89 anni, Luciano Nizzola, Presidente della Lega Calcio dal 1987 al 1996. Sotto la sua gestione il calcio italiano ha vissuto uno dei suoi periodi migliori, in Europa e nel mondo. Nizzola, di professione avvocato, è stato in seguito anche Presidente della Figc fino al 2000. Tutta la Lega Serie A esprime le più sentite condoglianze ai famigliari, unendosi al loro dolore per la sua scomparsa“. Con questa nota la Lega Serie A dà notizia della morte di Luciano Nizzola. L’ex presidente della Lega ha accelerato l’avvicinamento del calcio italiano al mondo delle pay-tv nel 1993.

La Figc presenta il nuovo logo: Lapo posa con la coppa dell'Europeo

Guarda la gallery

La Figc presenta il nuovo logo: Lapo posa con la coppa dell’Europeo

Nizzola, l’addio di Gravina: “Ha segnato un’epoca”

Il mondo del calcio saluta un dirigente galantuomo – afferma commosso il presidente della Figc Gabriele Gravina sul sito ufficiale della Federcalcio – il suo spirito di servizio e la sua disponibilità hanno segnato un’epoca. Nei diversi ruoli che ha ricoperto, si è distinto anche per l’impulso deciso che in quegli anni è stato impresso al nostro sistema”.

Collegio garanzia Coni: Teramo e Campobasso escluse dalla Serie C

Nizzola, il cordoglio del Monza e di Galliani

Il Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Luciano Nizzola, presidente della Serie A dal 1987 al 1996 e della Figc dal 1996 al 2000. Particolarmente addolorato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani che lo ricorda commosso“. Questa la nota pubblicata dal club brianzolo su Twitter.

Figc, respinto il ricorso di De Laurentiis sulle multiproprietà

Guarda il video

Figc, respinto il ricorso di De Laurentiis sulle multiproprietà

Precedente McKennie: "Alla Juve mi sento desiderato. Champions? Dovremmo vincerla..." Successivo Mondiale 1986: Diego con la maglia azzurra