Federazione di Malta sospende Devis Mangia per condotta impropria

MALTA – Nessuna prova contro l’ex ct Devis Mangia. Il Consiglio di salvaguardia della Federcalcio maltese ha notificato la decisione in relazione ai reclami che erano stati mossi contro l’ex allenatore della nazionale, Devis Mangia. Il board non ha trovato prove sufficienti a sostegno della pesante accusa di molestie sessuali, non ha trovato prove sufficienti a sostegno dell’accusa di adescamento, ma ha trovato prove sufficienti a sostegno dell’accusa di condotta impropria.

La nota della Federcalcio

Sul sito della Federazione calcistica maltese è stata pubblicata una nota ufficiale: il Consiglio federale ha deciso che Mangia sarà temporaneamente sospeso dalla partecipazione a qualsiasi attività calcistica a Malta fino a quando non si iscrive a un corso sui confini professionali, che deve completare entro sei mesi. Il corso scelto deve essere approvato dal Consiglio di salvaguardia dell’MFA. Le motivazioni della sentenza saranno inviate alle parti a tempo debito. La decisione può essere impugnata. Mangia era stato sollevato dall’incarico di ct della nazionale maltese lo scorso 25 settembre 2022 e successivamente aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico il 7 novembre 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Immobile e l’incidente: ecco cosa ha detto ai vigili Successivo Gli insulti di Allegri all’Inter: cosa è successo davvero nel tunnel dopo Inter-Juve