Fair Play finanziario, ecco le sanzioni: multe per Juve, Inter, Milan e Roma

Inter, Juventus, Milan e Roma sono tra gli otto club sanzionati dalla Uefa per aver violato il Fair Play finanziario. L’organo europeo di governo del calcio ha punito, oltre agli italiani anche Paris Saint-Germain, Monaco, Marsiglia e Besiktas. I club ora saranno costretti a pagare una multa totale di 172 milioni di euro in contributi finanziari, obiettivi specifici e restrizioni sportive condizionate e incondizionate. Il Milan dovrà pagare 2 milioni (15 se non rientrerà nei 3 anni), la Juventus 3,5 (23 se non dovesse rientrare nel prossimo triennio), l’Inter 4 (26 se non rientrerà in 4 anni), mentre la Roma 5 (35 in caso di mancato rientro nei prossimi 4 anni).

MILAN

—  

Il club rossonero ha diramato una nota ufficiale per commentare le sanzioni: “La decisione del Club Financial Control Body della UEFA testimonia la validità della visione strategica che guida l’operato del nostro Club. Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni del FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e la sinergia tra risultati sportivi e finanziari: un obiettivo che tutto il mondo del calcio dovrebbe continuare a ricercare”.

Precedente Il derby in musica... Da Sangiovanni a Sfera Ebbasta: con loro Milan e Inter se le suonano Successivo Diretta/ Juventus Atalanta Primavera (risultato 0-0) streaming video tv: si comincia!