Fa Cup, United avanti: Rashford trascinatore, Everton eliminato

MANCHESTER (Inghilterra) – Prosegue il cammino in Fa Cup del Manchester United che supera il terzo turno passando per 3-1 contro l’Everton di Lampard, in piena crisi in Premier e ora fuori anche dalla coppa con l’ex Chelsea sempre più in bilico. Festa per Ten Hag che dopo l’addio a Cristiano Ronaldo ha trovato un super Rashford, protagonista assoluto della gara con due giocate illuminanti e la firma su rigore per il tris che lancia i Red Devils al prossimo turno.

Manchester United, non solo Giroud: a gennaio colpi da fantacalcio!

Guarda la gallery

Manchester United, non solo Giroud: a gennaio colpi da fantacalcio!

Rashford trascinatore, United avanti

Quarto d’ora iniziale di fuoco ad Old Trafford. Sbloccano subito i Red Devils con la sgroppata di Rashford che serve Antony, a porta vuota è tutto facile per il brasiliano. I padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Martial, Gray invece prova a rimettere tutto in equilibrio ma viene fermato dal palo. Tocca allora a Coady, al 15′, a trovare il pari grazie anche alla complicità di De Gea che con uno svarione respinge malamente la sfera in area di rigore. I ritmi non rallentano e prima dell’intervallo è ancora Rashford ad accarezzare nuovamente il vantaggio che arriva però al 57′. Nuova fiammata del gioiello inglese che porta l’autore del momentaneo pari a firmare la doppietta, questa volta la zampata di Coady è nella propria porta. Al 73′ Calvert-Lewin riesce a rimettere nuovamente in pari il risultato, ma il Var annulla e al 95′ per il numero 10 dello United c’è lo spazio di completare l’opera con un calcio di rigore, gudaganato da Garnacho, e realizzato con freddezza.

Man United, ten Hag su Ronaldo: "Non parlo del passato"

Guarda il video

Man United, ten Hag su Ronaldo: “Non parlo del passato”

Precedente Stellantis ai governi Ue "servono sussidi per auto elettriche"/ "Aiutare consumatori" Successivo Coppa di Francia, il Psg "bis" conquista i sedicesimi di finale