FA Cup, Mahrez fa l’Haaland: Manchester City prima finalista

Il Manchester City resta in corsa per il Treble. Seconda ma in gran rimonta sull’Arsenal in campionato, semifinalista con il Real Madrid in Champions, la squadra di Guardiola è anche la prima finalista dell’FA Cup 2023. A Wembley, contro il già soddisfatto Sheffield United, prossimo anche al ritorno in Premier, la squadra di Guardiola si impone per 3-0 ed ora aspetta la vincente della semifinale tra il Brighton di De Zerbi e il Manchester United, fresco di eliminazione in Europa League.

Mahrez si traveste da Haaland

Grande protagonista Riyad Mahrez, che con una tripletta decide il match. Il primo gol arriva al 43′ con il rigore che sblocca la partita poco prima dell’intervallo. Nella ripresa il micidiale uno-due al 61′ e al 65′, roba da Haaland.

Come l’Everton del ’66

Chelsea, Arsenal, Bristol City, Burnley e oggi Sheffield United, queste le avversarie battute dal Manchester City con un punteggio complessivo di 17-0. La squadra di Guardiola è la prima nella storia del calcio inglese, dopo l’Everton del 1965/66 ad arrivare in finale di FA Cup senza aver subito gol.

Guardiola: "Haaland? Batterà tutti i record possibili"

Guarda il video

Guardiola: “Haaland? Batterà tutti i record possibili”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Valentino Rossi: "Portai MotoGp a tutti, ora per appassionati"/ "Son rimasto normale" Successivo Pellegrini è tornato al top: la Roma esulta