Europeo U17, Germania in finale: 5-3 spettacolare contro la Polonia

TORINO – In una semifinale mozzafiato del Campionato Europeo Under 17, la Germania ha battuto 5-3 la Polonia e si è conquistata un posto in finale. La squadra tedesca è andata sotto due volte, ma alla fine è riuscita a rimontare e poi a dilagare. Il primo gol è stato dei polacchi al 7′ con Mikolajewski, pareggiato al 22′ da un colpo di testa di Moerstedt dell’Hoffenheim. Al 31′ di nuovo Polonia in avanti, grazie a un mancino da distanza ravvicinata di Borys, che ha fissato il risultato sul provvisorio 2-1, con il quale le squadre sono andate a riposo per l’intervallo.

Reazione Germania nella ripresa

Nella ripresa, i tedeschi allenati da Wuck hanno capovolto la situazione nel giro di venti minuti con Brunner ed Herrmann (56′ e 65′). Tre minuti più tardi Wolski ha riportato il risultato in parità con un diagonale potente sul quale non ha potuto fare nulla il portiere del Bayern Monaco Schmitt. La partita ha continuato a essere frizzante, con occasioni da entrambe le parti, ma al 79′ Ouedraogo è salito più in alto di tutti su un calcio d’angolo e portato di nuovo avanti i tedeschi. Tre minuti più tardi, poi, è arrivato il colpo di grazia firmato da Ramsak del Bayern Monaco, che ha fissato il risultato sul definitivo 5-3. Sarà dunque finale contro una tra Spagna e Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Siviglia-Roma: tutti i telecronisti, dove vederla in tv e in streaming Successivo Il Napoli guarda in casa Leicester per il centrocampo: piace il nigeriano Wilfred Ndidi