Europei Under 21, Georgia ko ai rigori: Israele in semifinale

ROMA – Alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi la Georgia padrona di casa si vede infrangere il sogno della semifinale degli Europei U21 ai rigori contro la sorpresa Israele. I georgiani del ct Svanadze non tirano mai in porta in 120 minuti di gioco. Ci sono voluti infatti i supplementari e poi i rigori a decretare la prima semifinalista degli Europei U21. Lo 0-0 è rimasto scolpito fino alla fine dei tempi supplementari. Israele ai rigori è stata perfetto e ha trionfato 4-3. In semifinale la nazionale del ct Luzon affronterà la vincente di Inghilterra-Portogallo, in campo domani. 

Europei Under 21, il sogno della Georgia si infrange ai rigori: Israele è la prima semifinalista

Poche emozioni nel primo tempo alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi. Diverse le conclusioni da fuori area, soprattuto da parte di Israele, ma senza alcun particolare pericolo per i portieri. Mamardashvili, numero uno della Georgia, si è dovuto sporcare i guantoni solo al 33′ in occasione del tiro da fuori area del numero 10 israeliano Gloukh. Nella ripresa è ancora il portiere georgiano del Valencia ad opporsi ad una conclusione di Gendelman. Israele prova a spingere sull’acceleratore. Al 67′ nel giro di due minuti prima Gendelman calcia sotto la traversa, poi Gloukh da fuori area indirizza nell’angolino basso a destra. In tutti e due le occasioni sicuro e reattivo Mamardashvili. All’89’ buona occasione fallita dalla Georgia con il colpo di testa di Kalandadze da posizione molto ravvicinata. Si va ai supplementari, ma il risultato di parità persiste. Ai rigori a trionfare è Israele (4-3). La Georgia paga gli errori dal dischetto di Gagua e Khvadagiani, non sbagliano Azarovi, Davitashvili e Moistsrapishvili. Gli israeliani fanno quattro su quattro con le realizzazioni di Cohen, Gendelman, Khalaili e Gloukh.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pulisic, in attesa del Milan scoppia il sex gate: "Che cosa ha sul letto?" Successivo Inter, Brozovic a Parigi: definito l'accordo con l'Al Nassr