Europei U21, Portogallo e Germania in finale: battute Spagna e Olanda

MARIBORPortogallo e Germania sono le due finaliste dell’Europeo Under 21. Dopo aver eliminato l’Italia ai quarti, i lusitani battono anche la Spagna conquistando la finale del torneo. Allo stadio Ljudski vrt basta un autogol di Jorge Cuenca ai ragazzi di Rui Jorge per battere gli spagnoli. La Germania invece, trascinata da un super Florian Wirtz, batte l’Olanda di Kluivert e raggiunge il Portogallo in finale, in programma allo stadio Stozice il 6 giugno.

Il Portogallo è la prima finalista

Partita combattuta tra Portogallo e Spagna che si giocano un posto in finale. Primo tempo senza reti ma con molte occasioni dove si mette molto in mostra Brahim Diaz: l’attaccante del Milan trascina i suoi senza però trovare il vantaggio. Non è invece altrettanto incisivo il suo compagno in rossonero Leao, che fatica a creare occasioni per il suo Portogallo. Nella ripresa buona occasione anche per il centrocampista della Roma Villar che però fallisce il tiro da fuori area. Partita equilibrata fino all’80’ dove uno sfortunato autogol di Jorge Cuenca, propiziato da Fernando Vieira, regala il vantaggio ai lusitani. Forcing nel finale degli spagnoli senza successo: il Portogallo è la prima finalista dell’Europeo Under 21.

Spagna U21-Portogallo U21, tabellino e statistiche

Germania trascinata da Wirtz 

Partenza incredibile per la Germania contro l’Olanda nella seconda semifinale. Il giovane talento tedesco Florian Wirtz segna dopo soli 29 secondi, realizzando il gol più veloce nella storia degli Europei Under 21. Non è finita qui: dopo solo 8 minuti dal primo gol, Wirtz raddoppia realizzando la doppietta personale e portando la Germania sul doppio vantaggio dopo neanche 10 minuti di gioco. Partita che poi si fa più equilibrata con i tentativi di Kluivert e Boadu di accorciare le distanze. L’Olanda trova finalmente il gol al 67′ grazie a Schuurs, ma non riesce però a trovare il secondo gol che porterebbe la sfida ai supplementari. La Germania vola cosi in finale insieme al Portogallo.

Olanda U21-Germania U21, tabellino e statistiche

Precedente Nicolato: “Con me Kean sempre perfetto”. Moise titolare contro l’Armenia Successivo RISULTATI EUROPEI U21 2021/ La finale è Germania-Portogallo! Diretta gol live score

Lascia un commento