Europei, per la finale c’è il rischio di… un’invasione di formiche volanti

Secondo quanto si apprende dagli esperti Londra sarà invasa da milioni di insetti

La natura potrebbe giocare qualche brutto scherzo al mondo del calcio e precisamente alla finalissima di Euro 2020 a Wembley. Secondo quanto riportato da Sky News, infatti, uno sciame di formiche volanti potrebbe invadere lo stadio il giorno della sfida tra Inghilterra e Italia.

Secondo quanto dichiarato da Adam Hart, professore di Comunicazione scientifica all’Università del Gloucestershire e membro della Royal Entomological Society, gli sciami visti in queste ore sarebbero solo l’inizio. Infatti, questo tipo di insetti stanno iniziando adesso il periodo dell’accoppiamento che durerà fino a settembre.”Se i calcoli sono corretti, domenica a Wembley potrebbero esserci più di Tre Leoni sul campo e in tutto il Paese”, ha scherzato l’esperto facendo riferimento alle formiche volanti.

Le immagini radar rilasciate dal Met Office venerdì hanno mostrato che innumerevoli insetti volanti sono stati rilevati nel sud-est dell’Inghilterra, con gran parte di questi proprio a Londra e anche a Wembley. Le formiche volanti non sono insolite nei luoghi sportivi ma un notevole numero potrebbe decidere di “invadere” proprio il terreno di gioco della finale dell’Europeo. Staremo a vedere cosa accadrà…

Precedente Fatta la scelta: Bizzotto e la Serra le voci Rai della finale Successivo Nocerino elogia Ibra: "Zlatan ancora al top, uno dei 5 attaccanti più forti degli ultimi 20 anni"