Europei femminili, la Spagna vola ai quarti. En plein per la Germania

INGHILTERRAE’ la Spagna la seconda qualificata del girone B, dopo l’exploit della Germania, approdata con un turno di anticipo ai quarti di finale dove affronterà l’Austria: le iberiche piegano la Danimarca nello “spareggio” e raggiungono le padrone di casa dell’Inghilterra.

Cardona allo scadere, poi è “fiesta” iberica

Era una sorta di spareggio lo scontro diretto per Spagna e Danimarca, appaiate a 3 punti dopo le vittorie con la cenerentola Finlandia e le sconfitte contro la Germania. Iberiche però con due risultati su tre grazie a una migliore differenza reti, +1 contro -3. Match teso e giocato sul filo, risolto allo scadere da Marta Cardona, che scatena la “fiesta” delle iberiche, che ora si giocheranno un posto in semifinale contro le Leonesse inglesi.

La Germania avvisa l’Austria: en plein e porta inviolata

Nonostante una qualificazione già acquisita grazie al 2-0 alla Spagna e al 4-0 rifilato alla Danimarca, la Germania affronta con il consueto piglio l’ultimo impegno del girone B contro il fanalino di coda Finlandia, ferma a 0 punti con un solo gol all’attivo, e si impone con un netto 3-0, firmato da KleinhermePopp Anyomi, togliendosi la soddisfazione di chiudere a punteggio pieno e con la porta inviolata. Ora il derby con l’Austria, qualificata a sorpresa ai quarti dopo la vittoria sulla Norvegia.

Italia, Bertolini: "È un Europeo di sofferenza per noi"

Guarda il video

Italia, Bertolini: “È un Europeo di sofferenza per noi”

Precedente Inter, Inzaghi: "Oggi 60 minuti buoni per Dimarco. Volevamo test difficili" Successivo Inter, Inzaghi aspetta Bremer: "C'è una trattativa importante"