Europei, diretta Olanda-Ucraina ore 21: come vederla in tv

AMSTERDAM (OLANDA) – Sale l’attesa per l’esordio a Euro 2020 di Olanda e Ucraina. De Boer e Shevchenko si sfidano alle ore 21 alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam. Intanto piovono le critiche sul modulo scelto dal ct olandese (3-5-2), impegnato a risollevare le sorti di una nazionale che non si è nemmeno qualificata per i Mondiali in Russia nel 2018. Gli Oranje dovranno cercare di ripetere il successo del 1988, quando Van Basten e compagni conquistarono il titolo superando per 2-0 in finale l’Unione Sovietica. Intanto, tornando alla gara di stasera, questo è il primo incontro tra Olanda e Ucraina tra Mondiali ed Europei. Gli olandesi sono imbattuti nei due precedenti, entrambi amichevoli: vittoria 3-0 a Rotterdam nel maggio 2008 e pareggio 1-1 a Donetsk nell’agosto 2010.

Olanda-Ucraina: come vederla in tv e in streaming

La sfida di Euro 2020 tra Olanda e Ucraina è in programma alle ore 21 alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Olanda-Ucraina: probabili formazioni

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Wijnaldum, Wijndal; Depay, Weghorst. Ct:F. De Boer.

A disposizione: Krul, Bizot, Veltman, Van Aanholt, Aké, Promes, Klaassen, Gravenberch, Koopmeiners, Berghuis, L. De Jong, Malen.

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; Karavaev, Krytsov, Matviyenko, Mykolenko; Sydorchuk; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. Ct: Shevchenko.

A disposizione: Pyatov, Trubin, Sobol, Zabarnyi, Matviyenko, Sudakov, Stepanenko, Shaparenko, Marlos, Makarenko, Bezus, Dovbyk. 

ARBITRO: Brych (Ger).

GUARDALINEE: Borsch e Lupp.

IV UOMO: Frankowski (Pol).

VAR: Fritz.

AVAR: Dingert, Betts (Ing), Attwell (Ing).

Precedente Euro 2020, diretta Austria-Macedonia ore 18: dove vederla in tv Successivo Europei, diretta Austria-Macedonia ore 18: come vederla in tv