Esecutivo UEFA: i cambiamenti per le nazionali di futsal maschile e femminile

Importanti novità dall’UEFA per il futsal, a livello di nazionali. L’Esecutivo ha ratificato dei cambiamenti figli del primo storico Mondiale al femminile, di cui l’Italia ha richiesto ufficialmente l’assegnazione della kermesse iridata in programma nel 2025.

COSA CAMBIA NEL FUTSAL FEMMINILE

Nella riunione di Amburgo, l’Esecutivo ha deciso di cancellare l’edizione 2024/25 dell’Europeo femminile in modo da introdurre un ciclo quadriennale per la kermesse continentale, con la prossima edizione prevista nel 2027. Il numero di squadre partecipanti alla fase finale, inoltre, sarà inoltre aumentato da quattro a otto.

COSA CAMBIA NEL FUTSAL MASCHILE

Per quanto riguarda il futsal maschile, sempre a livello di nazionali, il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi sabato 2 dicembre ad Amburgo, ha ufficializzato la Lettonia e la Lituania come paesi ospitanti della prossima fase finale di UEFA Futsal EURO 2026: la fase finale della massima competizione continentale, conquistata nel 2022 dal Portogallo, si svolgerà a Riga e Kaunas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dionisi prima di Sassuolo-Roma: "Lukaku? Ho un piano per fermarlo" Successivo Ronaldo infuriato nel derby: dice all'arbitro che è stato pagato