Empoli, Zanetti: “Qualche dubbio in attacco. Lammers? Può crescere”

EMPOLI – L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo derby toscano contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Queste le sue parole: “La partita di domani ha un valore particolare. Lo sentiamo ed è anche normale. Il bello del calcio è anche questo, tutti sognano di giocare questo tipo di partite. Ci siamo preparati bene contro una squadre forte e aggressiva. L’impronta che ha dato Italiano è abbastanza chiara, ha dato coraggio e aggressività. Noi possiamo imparare anche da loro ma al contempo pensiamo a quello che dobbiamo fare noi. Italiano? Uno dei migliori allenatori italiani. Riesce a fare risultati e a dare un’impronta chiara alla squadra. Lo stimo molto, ha portato la Fiorentina ad un livello molto alto”.

“Lammers ha molto margine di crescita. Attacco? Ancora dei dubbi” 

“Lammers è stato il miglior giocatore a La Spezia. Ha corso tantissimo e ha mostrato una grande tecnica. Può e deve ancora crescere, ha molto margine. C’è bisogno di pazienza ed essere cauti anche nei giudizi. In attacco ho dei dubbi su chi schierare. Farò le mie valutazioni, scenderà in campo chi starà meglio”. 

“Vogliamo determinare e migliorare le nostre lacune” 

“Questo tipo di partite si caricano da sole. La nostra concentrazione è rivolta a ciò che dobbiamo fare. Vogliamo determinare. Per far questo dobbiamo mettere a posto e migliorare le nostre lacune, senza andar a ragionare troppo sull’avversario che abbiamo di fronte”. 

Calciomercato, tutte le probabili formazioni della Serie A

Guarda la gallery

Calciomercato, tutte le probabili formazioni della Serie A

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Diretta Bologna Inter Primavera/ Streaming video tv: tornano in campo i campioni! Successivo Milan, Pioli: "Con l'Atalanta è uno scontro diretto, che arriva prima del tour de force"