Empoli, Zanetti: “Può essere la partita di Akpa Akpro”

EMPOLI – “Col Napoli l’atteggiamento della squadra mi ha reso orgoglioso, hanno giocato con intelligenza e cuore, seguendo i dettami e restando sul pezzo fino alla fine come sa fare una squadra vera”. Lo ha dichiarato Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, in vista del prossimo match di campionato con la Cremonese: “C’è la difficoltà di preparare la partita in poco tempo, ho bisogno di tutta la disponibilità dei ragazzi, sono partite che si giocano sui dettagli. Non è detto che faremo la partita, la Cremonese è in grado di fare tutto bene: sono aggressivi, sarà una partita sporca per certi versi e dovremo essere bravi a calarci nel ritmo della gara senza snaturarci. Vogliamo fare risultato assolutamente per finire bene questa annata. Doppio trequartista? Devo verificare un paio di situazioni, non conta lo schieramento quanto la mentalità che metteremo in campo: arriviamo pronti e carichi, convinti ma anche con un alto tasso di umiltà. Non va dimenticato che affrontiamo una squadra che ha messo in difficoltà tante avversarie. Chiedo sacrificio a tutti e non solo in fase difensiva, bisogna attaccare la porta. Renderemmo meglio se diventassimo più equilibrati. E bisogna migliorare non come numero di occasioni, ma nell’essere più cinici”

Verso la Cremonese: le scelte su Akpa Akpro e Haas

“Conosco bene Okereke, l’anno scorso l’ho avuto e va tenuto d’occhio. La Cremonese ha caratteristiche ben precise, sono rognosi, ogni partita ti mette su dei binari dove devi dimostrare di saper stare, bisogna calarsi in ogni partita. La difesa? Per Luperto mi dispiace, stava giocando bene, è il nostro leader ma è stato purtroppo ingenuo in occasione dell’espulsione: di solito non è irruento e invece lo è stato. D’altro canto Walukiewicz ha sempre fatto bene, ha la sua occasione. La classifica? I punti fatti non sono pochi, con squadre importanti. Domani è una bella occasione, vogliamo far bene, non sarà semplice. Noi vorremmo metterci in una posizione tranquilla, la Cremonese ha le proprie valutazioni, per noi sarebbe bene anche non perdere per tenerli lontani. Con le grandi ci è sempre mancata la forza, le altre le abbiamo giocate su molti piani, anche strategico e tattico. Il gruppo è consapevole, si può vincere o perdere ma non abbiamo mai sbagliato prestazione, è un gran segnale e va fatto un plauso ai ragazzi. Akpa Akpro? Può essere la sua partita, anche perché Haas non sta benissimo e bisogna vedere se recupera. Quando è entrato col Napoli mi ha gasato molto, ci è molto utile anche per le sue caratteristiche”, ha concluso Zanetti.


Precedente Striscione dei tifosi del Verona contro Setti: "Menzogne, silenzi e portafoglio pieno. La rovina" Successivo Szczesny nudo in tv: l'immagine diventa virale, i social si scatenano