Empoli-Salernitana, Paulo Sousa: “Prima salvarsi e poi costruire”

La Salernitana esce sconfitta dalla sfida del Castellani contro l’Empoli. La formazione di Paulo Sousa è stata sconfitta 2-1 dalla squadra di Zanetti, che si è imposta grazie ai gol di Cambiaghi e Caputo, mentre Piatek ha accorciato le distanze nei minuti finali. Al termine della sfida il tecnico granata ha dichiarato: “Probabilmente questa è stata la peggior gara della mia gestione, non siamo entrati bene in partita. Dobbiamo anzitutto fare i complimenti a Zanetti e alla sua società. Si vede che c’è una continuità di idee e di gioco. Avevo detto che era una partita complessa. L’Empoli è una squadra veloce, ci ha creato molte difficoltà. Quando abbiamo provato a pressare sono riusciti ad uscire bene. Su questo dobbiamo migliorare tantissimo, so che quando ci sono processi e idee nuove non c’è sempre continuità“.

Empoli-Salernitana 2-1: tabellino e statistiche

Salernitana, Paulo Sousa: “Prima o poi la sconfitta doveva arrivare”

Paulo Sousa ha proseguito: “All’intervallo abbiamo cambiato la struttura, per cercare di avere più profondità e uomini in fase offensiva, ma ci è mancata la fase di creazione“. Sulla reazione d’orgoglio dei giocatori e la delusione dopo la sconfitta, nonostante una posizione ormai comoda: “Quello che abbiamo fatto è qualcosa di straordinario. Il risultato era davvero molto importante, ma prima o poi la sconfitta doveva arrivare. C’è l’orgoglio e l’ambizione di fare sempre meglio“. Infine, un pensiero sul futuro: “Prima di tutto dobbiamo finire questa stagione e raggiungere l’obiettivo. Poi migliorare individualmente i giocatori e poi, insieme al presidente, costruire quello che sarà il domani, perché c’è già una buona base che può proseguire anche l’anno prossimo. Quindi prima salvarsi e poi costruire“.

Empoli-Salernitana 2-1: Cambiaghi e Caputo stendono Paulo Sousa

Guarda la gallery

Empoli-Salernitana 2-1: Cambiaghi e Caputo stendono Paulo Sousa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Eriksen: "Tifo Inter in finale di Champions, anche se mi dispiacerebbe per Kjaer" Successivo Platini: "Ritorno alla Juventus? Non avrebbe senso"/ "All'Heysel costretti a giocare"