Empoli-Fiorentina shock, giornalista molestata in diretta tv

EMPOLI – Raccapricciante episodio accaduto ieri, all’esterno dello Stadio Castellani, dove si è giocato il derby vinto dall’Empoli sulla Fiorentina per 2-1: la giornalista Greta Beccaglia è stata insultata e palpeggiata, in diretta televisiva, mentre stava cercando di intervistare alcuni tifosi. L’Ordine dei giornalisti della Toscana oggi denuncia “l’episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne“. L’Ordine regionale inoltre esprime piena solidarietà alla giornalista Greta Beccaglia che è stata subito contattata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini“.

Condanna anche nei confronti di chi era in studio

L’ente di categoria sottolinea anche che “chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a ‘non prendersela’. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore“. Anche rispetto a questo aspetto della vicenda “l’Ordine ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale“. 

Empoli-Fiorentina, Zurkowski scivola su un tombino aperto a bordo campo e si fa male

Guarda la gallery

Empoli-Fiorentina, Zurkowski scivola su un tombino aperto a bordo campo e si fa male

Precedente Italia, Gravina: "Recuperiamo positività per andare al Mondiale" Successivo 'Adrenalina', da giovedì il nuovo libro di Ibrahimovic