El Tanque Silva debutta in Spagna: che tifo!

TORINO – Un amore è per sempre. La passione che unisce i tifosi del Boca Juniors ai giocatori che hanno vestito la casacca azul y oro è qualcosa di unico: se giochi nel Xeneize entri a far parte di una grande famiglia e ci rimani per tutta la vita, indipendentemente dal numero di trofei sollevati o dal numero di reti messe a segno, l’importante è battersi e sbattersi per il club, nessun’altra cosa è richiesta. Ed ecco, dunque, che decine di tifosi del Boca si sono presentati al Nuevo San Ignacio, il campo di gioco dell’El Palo Fc, la squadra di Málaga che gioca nella Tercera Rfef, la 5ª divisione del calcio spagnolo per sostenere Santiago El Tanque Silva, bomber uruguaiano di 42 anni, 35 presenze e 13 gol con il Xeneize e pure una apparizione nella nostra Seire A, con la Fiorentina.

Spettacolo da Copa Libertadores

Bandiere (oroblù), tamburi, fumogeni: pareva di stare a La Bombonera e invece era solo un campetto di periferia spagnolo… L’incredibile tifo, che ha spinto i ragazzi di El Palo alla vittoria per 2-0 contro il Málaga City (doppietta di Falu)  è stato organizzato da i tifosi del Boca che vivono e lavorano a Málaga e nell’hinterland della città: «Nel più puro stile de La Bombonera, con una numerosa rappresentanza del Consulado del Boca Juniors di Málaga, abbiamo dato il benvenuto a El Tanque Silva». Il prossimo spettacolo in salsa argentina sugli spalti è previsto per il prossimo weekend, quando El Palo se la vedrà con la Ciudad Deportiva de Maracena, match della 23ª giornata della 5ª divisione del fùtbol spagnolo.

Precedente Lipsia-Manchester City, il pronostico: che combo per Guardiola a 2.05 Successivo Paura a Francoforte, tifosi del Napoli attaccati da ultras dell'Eintracht